domenica 8 marzo 2009

IV GIORNATA: ROMA 6 - VICO

Dopo due settimane di stop, tra la giornata di riposo e lo spostamento della partita con l'Avogadro, ieri sera siemo finalmente riscese in campo!
Partita che era un pò un banco di prova per diversi motivi: perchè siamo state ferme per due settimane, perchè era una sfida contro la nostra ex compagna Stefania, perchè venivamo da una sconfitta amara ed eravamo chiamate ad una reazione...
Personalmente temevo per il primo set, e l'andamento della partita mi ha dato ragione... fino ad un certo punto! :D
Il primo set è sempre la nostra bestia nera, partiamo a rilento, come i diesel... :p e purtroppo anche ieri abbiamo rischiato parecchio, ci siamo ritrovate sul 9-18 e ci siamo prese una bella strigliata dal coach... che fortunatamente è servita da sveglia visto che quando siamo rientrate in campo abbiamo accorciato le distanze con uno dei nostri soliti rimontoni ;) abbiamo agguantato il 24 pari per poi vincere 27-25 ai vantaggi.
Il secondo set molto ben condotto, ci aspettavamo una reazione da parte delle avversarie, ma siamo state brave noi a prendere un bel vantaggio ad inizio set e ad amministrarlo fino alla fine.
Nel terzo set il coach la butta in caciara e manda dentro una formazione diversa da quella dei primi due set... un attimo di defiance che ci costa subito 5 punti di svantaggio, ma arriva pronta la risposta che ci porta in parità e poi in vantaggio, fino alla conclusione con un tocco di fino di Chiaretta che chiude la partita sul 3-0.
Buona partita che però ha una doppia chiave di lettura: ottimo il carattere, la grinta e la capacità di crederci fino in fondo... sono gli ingredienti che ci hanno consentito in diverse occasioni di compiere le nostre famose rimonte... D'altro canto però sappiamo giocare ed è ora di farlo con continuità, per non doverci ritrovare sempre e perennemente a dover rimontare...
In ogni caso erano tre punti importanti e ce li siamo portati a casa con autorevolezza...
Mitici i palleggi lunghi di Calimera, gli attacchi di sfondamentos di Merenda, le "polipate" di Maria Stuarda... insomma... ogni Mentos ha dato il suo contributo!!! Ma più di tutti brava a Sara "the Free", che ieri ha fatto veramente il partitone!!! ;)
Un Mentos' Kiss a tutte e ci vediamo giovedì agli allenamenti... per preparare la gara di sabato prossimo! ;)

4 commenti:

Dario ha detto...

bello sport, continua così ;)

Anonimo ha detto...

chi sarà l'ignoto???ahahahah cmq BELLISSIMISSIMISSIMA partita!!!!siamo proprio una bella squadra!come dice la mia merendina abbiamo dimostrato di aveere carattere, grinta e ci abbiamo creduto!!!sul fatto della continuità, ci dobbiamo lavorare, perchè l'Avocadro non ci lascerà tregua e dobbiamo vincere!MENTOS...NO LIMITS :)

Anonimo ha detto...

chi è l'intruso?????siamo state un pò lente nel carburare,ma una volta ingranata la marcia sappiamo reagire e diventare una squadra con grandi potenzialità....dobbiamo lavorare molto sulla continuità perchè è un elemento fondamentale che noi non abbiamo e cn squadre esempio l'avocadro questa concentrazione,lucidità e continuità ci servirà e molta...
grandi MENTOS continuiamo a fare passi e ce la faremo,non ho dubbi!!!!
bacioni calimera-capitana

Anonimo ha detto...

Daje Mentosssss!!!!E grande rimonta!! Il primo set inizialmente non è stato dei migliori, ma siamo state grandi nel recupero! Continuiamo così!!! un bacio vi voglio bene Gigì