giovedì 5 febbraio 2009

II GIORNATA CAMPIONATO: ROMA 6 - BLACK EAGLES

...e anche la seconda è andata!!! :D
Altri tre punti portati a casa, e nessun set lasciato per strada!
Roma 6 - Black Eagles 3 -0
Parziali 25-12; 25-16; 25-14
E' stata una partita senz'altro non delle più impegnative, anche perchè le avversarie erano 6 contate e sappiamo benissimo cosa voglia dire perchè purtroppo è successo anche a noi diverse volte...
Comunque sia è stata una gara ben giocata, siamo riuscite a provare anche qualche combinazione, abbiamo sbagliato decisamente meno della gara precedente, c'è stato impegno da parte di tutte e questo fa solo che piacere... Si è riproposto però il nostro "peccato originale", quello di accusare dei momenti di calo che ci portano a subire 3-4 punti di fila apparentemente senza motivo in momenti non meglio precisati del set, ma le pronte strigliate del Coach ci hanno riportato subito in partita e limitato i danni.
I set pulito, senza troppe sbavature, si vede la nostra buona intesa in campo.
II set un pò sottotono, accusiamo troppo, tanto da costringere il Coach a cambi tattici ben congegnati per farci "uscire dall'ampolla" ;) ma comunque facciamo nostro il parziale.
III set affrontato con la premessa "la partita non è ancora finita": cambio in regia, dentro Chiaretta, fuori Calimera, cambio opposti, con Giorgia che entra su Giulia, cambio in banda, Filomena su Chiara e più avanti ci sarà anche spazio per un ulteriore cambio, con Big Francy che entra su Marghe... praticamente un'altra squadra! :D ma il risultato non cambia, pur prendendo qualche murata di troppo (merito della centrale avversaria che faceva sempre muro ad uno avanti e indietro per il campo... che polmoni!) riusciamo a chiudere con un netto 3 - 0 anche questa pratica ;)
Grandissime tutte le mie compagne iere sera, dalla prima all'ultima, perchè per la prima volta ho visto il vero affiataMentos in campo, per la prima volta ho avuto la sensazione che tutte facessero il tifo, che tutte partecipassero al gioco... Speriamo rimanga sempre così!!!
Un plauso all'arbitro, molto preparato, tanto da appioppare anche un ritardo di gioco a quel rimba del Coach, ahahah! Grazie ai pochi sparuti tifosi che c'erano ieri sera, ai refertisti, che ci hanno letto la formazione sbagliata :p e a Flavio, che ha fatto le foto che ancora non ho avuto il piacere di vedere!!! :p
Dopo la partita siamo andate a prendere un kebab ed un gelato sulla Tiburtina (e non all'Arco di Travertino come QUALCUNO aveva suggerito :p) per riempirci gli stomaci e sparare un paio di cavolate :)
I prossimi appuntaMentos saranno tutt'altro che facili: incontreremo il Casal Bertone, un'ottima formazione che abbiamo avuto modo di incontrare in amichevole, e l'Avogadro, squadra che ho visto giocare l'anno scorso che mi era piaciuta molto... Ovviamente questo non significa niente se non che giocheremo al 101% per dimostrare che siamo una squadra completa e che siamo determinate a raggiungere quello che ci è stato sottratto l'anno scorso per motivi burocratici: la promozione!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

grande ciccia accurattissimo commento preciso su tutto...
hai perfettamente ragione le prossiem partite non saranno molto facili come questa...quindi forza mentos rimbocchiamoci le mani e vediamo di giocarcela ad armi pari...
ok????anzi IT'S OK??????
bacioni calimera capitana

Anonimo ha detto...

ancora una volta... bonji bonji bon bon bon!!! :D
Hai giocato bene tesoro, e pure oggi un mezzo "WOOH" l'hai fatto (quanto mi fomenta!!!)
hihi!!!
non vedo l'ora di vederti giocare contro il casalbertone!!! :)

PS: le foto te l'ho date!!! :D

Anonimo ha detto...

scrivo qui il commento sia del blog della nostra capitana sia di Merenda perchè non mi funziona bene il computer!!!concordo con tutto quello che avete detto care mentos, anch’io ho sentito l’affiatamento, e, tranne qualche calo, non ci siamo ammosciate di fronte ad una squadra non troppo competitiva. Io non ero al massimo ieri sera, ma voglio segnalare la prestazione di Giuly veramente ottima!grande Ele che hai battuto più che bene (senza doppi sensi ahahah), brava Cali, belle alzate, bello spirito e grinta!insomma, brave mentos!ora a lavoro.........per il 14!!!!!bacini a tutte ps. Evviva quell’arbitro, puntiglioso ma troppo simpatico!e c’ho pure la fotoooooooooo ahahaha grazie flavio per avermi regalato questo ricordo!