domenica 7 dicembre 2008

PROVE DI TERZA: ROMA 6 - ALBALONGA

Esordio altalenante ieri per la nostra squadra, che nella palestra di casa ha avuto la meglio sulle ragazze dell'Albalonga non senza problemi.
Il primo set partiamo contratte, il gioco è poco fluido, le combinazioni non riescono ed i piedi sono troppo piantati in terra... le avversarie ne approfittano e, complice un buon gioco al centro, fanno loro la prima frazione 20-25.
Il coach ci dà una strigliata e rimanda in campo la stessa formazione, che piano piano inizia a carburare e verso metà set esce fuori con le cose che sa fare meglio: ottime battute e volontà di non far cadere neanche un pallone; il conto set è pareggiato, nonostante qualche errore di troppo, 25-20 e un set pari.
Coscienti di non poterci adagiare su quello che è stato già fatto, rientriamo in campo con molta convinzione e di nuovo delle buone rotazioni al servizio, specie di Calimera e di Giulia, concedono alla nostra formazione un vantaggio che la squadra ospite non riesce a recuperare, il terzo set finisce 25-14.
"Non voglio un tie-break". Con queste parole il coach ci carica e ci prepara a quello che sarà l'ultimo set, il più equo e combattuto. Subito vantaggio iniziale di +4 per noi, che però viene vanificato in una rotazione. Da qui in poi si procede punto su punto, nessuna delle due formazioni riesce a strappare un break all'altra, fino al 22 pari, quando con Calimera in battuta riusciamo a portarci sul 24-22... punto delle avversarie, 24-23. La tensione c'è, ma con grande lucidità nella fase di attacco e contrattacco riusciamo a mettere in difficoltà le nostre avversarie quel tanto che basta per concederci il punto della vittoria.
Tutto sommato performance buona ma non del tutto convincente, sono uscite fuori delle pecche che sarà bene correggere... Ma visto che è il risultato quello che conta e che abbiamo fatto nostri i primi tre punti: BRAVE MENTOS, voto 7!
Mi sono piaciute molto Calimera (come al solito ;) e Giulia, che per essere alla sua prima partita ufficiale se l'è cavata alla grande, ma sono state brave tutte le mie compagne: Filomena che dà una marcia in più sia in attacco che in ricezione/difesa, Alessandra e Chiara che non si tirano mai indietro, nemmeno quando sono chiamate in causa per la terza azione consecutiva, Sara, che era partita un pò in sordina per poi riprendersi molto bene dal secondo set in poi, Margherita, che con i suoi tentacoli arriva dappertutto, Giorgia, che se poco poco fosse un pò più convinta dei suoi mezzi farebbe i buchi per terra... Un discorso a parte per me, che ieri ho peccato di presunzione pensando di poter essere d'aiuto alla mia squadra pur con la febbre... Ho giocato ben al di sotto delle mie possibilità, avrei fatto meglio a venire solo a vedere la partita perchè in quelle condizioni fisiche non sono stata molto d'aiuto e oggi ho pure la febbre :(
Grandi anche le ragazze che non hanno potuto giocare, compresa Jessica, che è venuta comunque a vedere la partita: hanno fatto il tifo e ci hanno sostenuto per tutto il match, grazie!
Ovviamente come non ringraziare tutti i nostri supporters, che ieri sera erano veramente tanti e si sono fatti sentire a gran voce con il loro incoraggiaMentos!!! XD e poi un doppio grazie a Flavio, che oltre al ruolo di tifoso ricopre anche il ruolo di fotografo ufficiale!
Bravo anche il coach, che quest'anno sembra aver imparato il significato della parola "sostituzione", producendo una serie di cambi azzeccati :p
Concludo dicendo che mi dispiace tanto non essere potuta venire a cena con voi, ma se fossi stata meglio sarei venuta sicuramente, lo sapete!!! Non me ne sono persa una, anzi... ho pure fatto la lista dei possibili locali dove mangiare ;) ma sono sicura avrete gongolato abbastanza per la vittoria anche senza di me, ahahah XD
Prossimo appuntamento Lunedì 15 dicembre (salvo modifiche), fuori casa contro il Quintilia... e senza Calimera :(

7 commenti:

Anonimo ha detto...

BRAVE MENTOS!!!
AVANTI COSì...
e brava ptata, nonostante la febbre hai dato il massimo.
Adesso rimettiti subito eh?!
Ti amo tesoro*

Eleonora ha detto...

Grazie amore, ma stavo proprio a pezzi :(
Ti amo anche io*

Anonimo ha detto...

Che belli che sieteee!!! :-) detto ciò non posso che darti ragione su di me! se avessi un pò più di convinciMentos sicuramente sarei molto più di aiuto alla squadra! Lavorerò per riuscirci! Grande Ele che non ti sei fatta fermare dalla febbre ma non puoi fartene una colpa! Forza Mentos...no limits!!! Siete state grandi! vi voglio bene e ci vediamo martedì agli allenaMentos!

Anonimo ha detto...

grande ele bellissimo commento, ti ringrazio x i complimenti, io cerco di dare sempre il meglio per la squadra e per me stessa....
ti voglio bene e lo sia e sei stata una grande con tutta la febbre che avevi...spettacolo poi di primo tempo che ci è uscito,hai aperto le mani al muro dell'avversaria, GRANDE.
x la partita del 15 tranquilla farò in modo di esserci, non manccherò.
GRANDI MENTOS e GRANDE TIFO.

Anonimo ha detto...

che coppia spettacolore che siete...
grazie a tutte e due sia x il lavoro che fate x noi x il blog e x le foto e sia x quello che fate ele in campo e flavio fuori campo...
grazie veramente con tutto il cuore

Eleonora ha detto...

Grazie a te, che ci sei sempre, in campo come capitano, e fuori come amica ;)

Anonimo ha detto...

grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee....