venerdì 12 dicembre 2008

AMICHEVOLE ROMA 6 - CUS ROMA

Giovedì 11 dicembre 2008

Finalmente, dopo tanto tempo che lo dicevamo, siamo riuscite ad organizzare questa famosa amichevole con il Cus, alias la squadra di Valeria ;)
E' stata una partita talmente amichevole che... è finita in pareggio! :p
Per motivi di tempo siamo riusciti a disputare solo 4 set, e ne abbiamo vinti due ciascuno, così non litighiamo :p
A parte gli scherzi, è stato un piacere giocare una partita con rilassatezza e divertimento, senza quell'ansia di dover sempre e comunque dimostrare qualcosa... Almeno, io l'ho vissuta così, da parte mia non c'è stato quel rigore agonistico che normalmente si adotta in partite di campionato o in amichevoli più "dure"...
Anche perchè, parliamoci chiaramente, non poteva essere una partita indicativa: troppe assenze e poche indicazioni da parte del coach non hanno fatto di questa gara un'occasione per provare...
Per lo meno, visto che un pilastro come Calimera era impossibilitata a giocare (ma è venuta comunque a vedere la partita da grande capitana qual è!!! ;) e abbiamo giocato quattro set con Chiaretta in regia, io ne avrei approfittato per darle delle indicazioni "tattiche" e dei consigli, anche perchè lei è piena di buona volontà ed i consigli li sta ad ascoltare e li mette in pratica volentieri; per esempio per me noi centrali non siamo stati chiamati in causa molto di frequente, tant è che io su due set che ho giocato ho fatto in tempo a fare una rotazione e mezza nel primo set, e una sola rotazione a vuoto nel terzo, ma mi sembra sia stato lo stesso anche per Giulia (che dalla panca faceva delle facce troppo buffe XD), ed in misura minore anche per Marghe e Francesca.
Discorso analogo per gli opposti, mai chiamati dalla seconda linea e poco sfruttati anche in prima, in particolare Giorgia, che giovedì sembrava proprio in serata; in compenso i martelli hanno fatto gli straordinari, attaccando anche 4 palloni di fila... fortuna che abbiamo dei fenomeni in banda ;)
Brava Jessica, cha è riuscita anche a fare il "punto del libero" :D e Francesca Rossi, che si è ripetutamente spalmata in terra come un portiere di calcio intento in parate spettacolari...
Per cui ribadisco le mie impressioni generali: nel complesso è stata senz'altro più una partita ludica che di interesse tattico, se proprio dovessi dare un voto non andrei oltre il 6.
Di nuovo il doveroso grazie agli affezionati che ci sono venuti a vedere: Flavio, fotografo che si è beccato anche un vaffa... perchè troppo "chiassoso" nel suo commentare, Stefano, che si è fatto immortalare in una delle sue migliori espressioni in una foto alle spalle del coach, ed eccezionalmente Calimera, presente anche quando assente, grandeee!
Un grazie ancora alle ragazze del Cus per la compagnia, per lo spirito con il quale hanno affrontato la gara e per il fair-play dimostrato... Se vogliamo rivederci, magari più in la, a me fa sempre piacere! ;)
Prossima data: lunedì 15 dicembre, ore 20.00 seconda giornata delle Prove di Terza contro il Quintilia... si ritorna a fare sul serio!!!

Piccola parentesi per Giorgia, Merenda e Schizzetto: quel teatrino li alla visita medica potevamo farlo solo noi, donne di altezza inferiore al metro e settanta!!! :p il dottore sta ancora a ride!!! XD

3 commenti:

Anonimo ha detto...

bel commento ele...comincio a dirti GRAZIE x quello chew hai scritto su di me,nel tuo commento,ho apprezzato tantissimo e lo sai,in panca anzi mi correggo in tribuna ho sofferto davvero tanto volevo stare in campo cn vio e lottare insieme alle mie MENTOS.
poi avrei preferito vincere l'amichevole sinceramente,sai come la penso su qst cose.
e poi concordo anche io cn il voto generale della squadra che hai dato...
ci vediamo lunedi se nn gioco verrò cmq a sostenervi...
bacioni calimera-capitana

Anonimo ha detto...

Ahahahahah stavo ripensando alla visita... ormai quest'anno stiamo tutte sotto il metro e 70 speriamo di rifarci l'anno prossimo! :-) Cmq hai ragione non è stata la solita partita, però sarebbe stato meglio concluderla che lasciare un pareggio! Spero di essere in serata, tutte le prossime serate! :-) grazie al nostro capitano che nonostante il dolore ci è stata vicino e anche al nostro fotografo ufficiale che non manca mai!!!un bacio e forza mentos!!!!

Anonimo ha detto...

ele ho letto solo ora questo commento!!!che spettacolooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!il TEATRINO!!!AHAHAHAHAHAH CHE GRANDE CHE SEI!!!un abbraccionissimo