domenica 1 febbraio 2009

I GIORNATA CAMPIONATO: NEW VOLLEY VALSUGANA - ROMA 6

Grandi ragazzeeeeeeee!!!
Prima partita e prima vittoria per noi, che siamo ancora ben lontane dall'esprimere un gioco incisivo come sappiamo fare, ma che questa mattina sul campo del Nuovo Salario abbiamo fatto nostri i primi tre punti.
Tre a zero secco, con parziali 13-25, 18-25, 23-25 contro una squadra con delle buone potenzialità, ma che ha sbagliato molto soprattutto in fase offensiva.
Nel primo set sembra tutto troppo semplice, per cui abbiamo deciso di complicarci la vita... nettissimo 8-24 per noi, attimo di smarrimento e le avversarie guadagnano ben 5 punti, non va bene così, dobbiamo imparare a non concedere troppo nemmeno con questi parziali...
Nel secondo set c'è l'incognita punteggio... non per malignare, ma secondo me il tabellone luminoso non indicava sempre il punteggio corretto... cmq dobbiamo giocare e si gioca, le nostre avversarie crescono un pò ma non basta, anche il secondo set è nostro.
Una cosa che dobbiamo imparare è che le partite sono vinte quando si mette a terra il venticinquesimo punto del terzo set, le avversarie ovviamente hanno tentato il tutto per tutto per non lasciare andare la partita... il set è stato giocato punto su punto e siamo state anche sotto di un paio di punti a metà set, ma abbiamo continuato a giocare e poi Schizzetta ci ha messo una zampa in battuta, portandoci sul 24-22 per noi per poi concludere la gara su un errore delle avversarie.
Partita che merita un 6 e mezzo per il risultato e per il morale, ma sicuramente non una prestazione brillante... Abbiamo sbagliato tanto, troppo, soprattutto in battuta (mea culpa) e siamo state poco precise con gli appoggi e con le posizioni che ci suggeriva il Coach.
Volendo sdrammatizzare un pò direi che meritano sicuramente menzione il punto del libero Jessica, la battuta di Filomena che ha fatto filotto colpendo tutte e tre le giocatrici in ricezione, il muro spizzato (!!!) di Schizzetta, che è scesa dal salto con due occhi strabuzzati che non ci credeva nemmeno lei, e il punto ping-pong di Alessandra, che si è cimentata in un singolare uno contro uno sottorete con l'opposto avversario, avendo poi la meglio con una palla lunga in zona uno ;)
Questa settimana ci aspetta un tour-de-force, domani allenamento e mercoledì di nuovo in campo per la seconda giornata in casa contro le Black Eagles. Dobbiamo tenere duro, rimboccarci le maniche e lavorare sodo, perchè tanto l'obiettivo sappiamo tutte qual è... ;)
Forza Mentos!!!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

brava patata! bel commento! :)

Anonimo ha detto...

ottimo punto di vista domani a mente lucida cercherò di farvi avere il mio.. in questo momento mi rode veramente troppo il culo perchè stiamo buttamdo via un campionato .... con i maschi è inteso a domani il vostro coach

Anonimo ha detto...

commento azzeccatissimo...questa volta si pronuncia anche papà che ha notato le stesse fasi della partita da te descritte (parole sue!) ahahahah grande papi baffo!!!dai mentos, si può fare di meglio, ma intanto i 3 punti sono NOSTRI!!!! a domani;)

Anonimo ha detto...

grande commento ele,preciso su tutto...è vero siamo molto lontane dal nostro obiettivo ma unite e compatte c'è la faremo....dobbiamo crescere come squadra e cercare di non regalare veramente nulla...
un bacio grande calimera-capitana